Negli anni ho preso delle scottature talmente brutte che una volta sono finito al pronto soccorso con le spalle completamente rosse e la febbre. E dire che pensavo bastasse "mettere un po' di crema ogni tanto"... Ora ho imparato ad organizzarmi meglio, ma sono curiosə: qual è stata la vostra svolta? Cosa vi ha fatto finalmente cambiare abitudini e iniziare a proteggervi davvero al sole?
Mi fa sempre sorridere come certe abitudini si cambiano solo dopo una brutta esperienza. È lo stesso con l'alimentazione o con lo sport: uno va avanti finché non riceve un "avviso" dal corpo. Ma alla fine, meglio tardi che mai!
Per me il cambiamento è arrivato quando ho portato mio figlio piccolo al mare e si è scottato leggermente nonostante l'ombrellone. Mi sono sentito in colpa e ho cominciato a informarmi meglio, scoprendo anche cose che non avevo mai considerato, tipo il ruolo dell'orario in cui ti esponi. Ho trovato utili consigli qui https://gentaur.it/enciclopedia/scottature-solari-come-giocare-in-sicurezza-al-sole (https://gentaur.it/enciclopedia/scottature-solari-come-giocare-in-sicurezza-al-sole). Ora metto la protezione ogni due ore, anche se sto solo passeggiando.